La Struttura

Trascorri la tua vacanza nel cuore della campagna Toscana

Immerso nella campagna toscana della Valdisieve, in una zona collinare storicamente coltivata a vigneti ed uliveti, si trova il bed and breakfast Sosta al Capitano.
La casa colonica ha un passato ricco di avvenimenti storici, dal Medioevo in cui era torre di avvistamento e Porta a nord di Pontassieve, al più recente, il secondo conflitto mondiale, durante il quale è stata parzialmente distrutta.

Oggi il casale vive nuovo splendore grazie ad importanti interventi di recupero che hanno tuttavia mantenuto perfetta armonia tra design e tradizione, sinergia ottimale per una “sosta” rilassante.

Tre delle quattro camere si trovano al primo piano. Oltre all’ineguagliabile pregio della tranquillità, sono tutte dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, asciugacapelli. Alcune stanze possono ospitare almeno tre persone.
La quarta invece, al pian terreno, era l’antica stalla. Anche questa dotata di bagno privato con doccia… e… mangiatoia. In tutta la struttura funziona il WiFi, le camere sono comunque dotate di prese apposite per rete internet.

Al risveglio gli ospiti potranno gustare una ricca colazione europea con marmellate di produzione casalinga.

Dopo questo incomparabile momento di relax è consigliata una passeggiata tra uliveti e vigneti alla Fattoria il Capitano, sede dell’Azienda Agricola Balbi, proprietà della famiglia di Stefano Alacevich, titolare del b&b.
Stefano sarà lieto di accompagnare gli ospiti nell’affascinante mondo della vinificazione e della degustazione di ottimo vino e olio di produzione dell’Azienda.
Nel periodo estivo inoltre “Sosta al Capitano” mette a disposizione una gradevole piscina collocata nei circa 1000 mq di giardino che circonda il casale.

Ora non resta che visitare lo splendido territorio toscano.
Sosta al Capitano” si trova infatti su una collina a pochi passi dal paese di Pontassieve, in una zona residenziale, crocevia dei luoghi più suggestivi della Toscana. Da qui Arezzo, Siena e Firenze sono facilmente raggiungibili in treno o in automobile percorrendo le pittoresche strade del Chianti.

Menu